IO RESTO A CASA E DISEGNO!

Mappa non disponibile

Data / Ora
Data - 26/03/2020 - 12/04/2020
Tutto il giorno

Luogo
A CASA


In questo momento di emergenza molto delicato che stiamo vivendo, i Fiori di Lillà non vogliono lasciare sola la comunità. 

Fra le varie iniziative ed attività di sostegno al territorio che stiamo mettendo in atto con i nostri fondi, presentiamo il Concorso #iorestoacasaedisegno! rivolto ai più piccoli, in partenza da giovedì 26 marzo.
I bambini dai 0 ai 10 anni (fino alla classe V della scuola primaria) potranno partecipare inviando, grazie anche all’aiuto dei genitori, all’indirizzo email dell’Associazione ifioridililla@libero.it un disegno a piacere a tema libero realizzato in questi giorni nei quali siamo tutti costretti a casa.
Saranno premiati da apposita giuria i 5 disegni più belli, e i vincitori riceveranno in premio materiale didattico e da disegno di alta qualità.
Ogni bambino compreso nella fascia di età indicata potrà inviare un solo disegno, indicando nella mail i seguenti dati:
Nome, Cognome ed età (nel rispetto totale delle normative di privacy),
località di residenza,
classe e scuola di appartenenza (sopra i tre anni di età),
oltre ad un contatto telefonico in caso di vittoria.Termine ultimo per l’invio è stato fissato per la mezzanotte di Domenica 12 aprile, giorno della Santa Pasqua.La giuria dedicata poi sceglierà i vincitori e alla fine di questa emergenza saranno pubblicati sulla nostra pagina ufficiale Facebook e sul nostro sito www.ifioridililla.com data e luogo della premiazione.
Le opere ricevute entro i termini saranno valutate per espressività ed originalità, per questo sarebbe opportuno che il bambino o il familiare presentasse o descrivesse minimamente l’elaborato prodotto. Potranno partecipare anche le mamme in dolce attesa ed i genitori dei neonati, un modo particolare che a noi piace per coinvolgere tutto il mondo infantile, anche quello che sta per arrivare o che è arrivato da poco!

Anticipiamo che tutti i disegni pervenuti saranno proiettati in occasione dei prossimi eventi sociali dell’Associazione e montati in un apposito video dedicato al Concorso, per ricordare l’esperienza e dare spazio a tutti i bambini, non solo ai vincitori.

Anche noi de I Fiori di Lillà vogliamo invitare tutti a stare a casa fino alla fine dell’emergenza e a seguire le regole che ci vengono impartite dalle autorità…. Questo ci è parso un modo carino, solidale ed affettuoso per mostrare vicinanza ai più piccoli e tenerli impegnati con serenità in un momento storico difficile come questo che stiamo vivendo.

Informiamo, inoltre, che partecipando a questa iniziativa si dà il consenso al trattamento dei dati personali per i soli fini concorsuali e di premiazione.

Grazie e buona fortuna a tutti i partecipanti, più grandi e più piccini!!